Valori di Riferimento

I principi fondamentali che ispirano l’Azienda nel garantire i diversi servizi ai propri Ospiti sono:

  • offrire un livello qualificato di assistenza sociosanitaria nel pieno rispetto della dignità, dell’intimità, della riservatezza e delle esigenze di ciascun Ospite;
  • operare secondo un approccio protesico alla cura delle persone anziane fragili per garantire il loro benessere e il contenimento dello stress di chi di loro si occupa;
  • operare nell’ottica di un processo dinamico, terapeutico ed educativo che sostenga l’inserimento della persona in residenza e che consideri i bisogni della persona medesima, tenendo presenti anche i livelli di assistenza (potenzialmente migliorabili) contenuti nella Carta dei Servizi;
  • contribuire alla valutazione multidimensionale degli Ospiti e alla pianificazione assistenziale individualizzata;
  • caratterizzare l’ospitalità attraverso interventi personalizzati ed orientati alla promozione dell’autonomia, al mantenimento o al recupero delle capacità funzionali, cognitive, affettive e psicosociali della persona anziana attraverso lo sviluppo di molteplici attività;
  • soddisfare il bisogno di rapporto sociale e valorizzare la capacità di esprimerlo, articolando l’attività della giornata secondo l’esigenza degli Ospiti;
  • motivare e valorizzare il personale di assistenza, responsabilizzandolo e rendendolo partecipe alla mission aziendale, agli obiettivi e ai programmi individualizzati, attraverso corsi di aggiornamento, un’organizzazione del lavoro flessibile e riducendo il carico di lavoro con l’apporto di adeguata strumentazione.
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