ASP DELLA CARNIA SAN LUIGI SCROSOPPI - October 22, 2019, 3:54 am

Feste ed eventi

Assistenza medica e farmaceutica Stampa
Giovedì 07 Gennaio 2010 10:34

L'A.S.P. della Carnia eroga il servizio fondamentale di assistenza sanitaria all'anziano non autosufficiente ed autosufficiente, insieme ai necessari servizi ausiliari.

Alla persona non autosufficiente è garantita l'assistenza sanitaria grazie all'operato di personale medico, infermieristico, fisioterapico ed assistenziale, le prestazioni farmaceutiche, nonchè alcuni presidi ed ausilii. Le specialità farmaceutiche non inserite nel prontuario dell'Azienda Sanitaria restano a carico dell'interessato.

Nella foto: l'ambulatorio di un piano di degenza

L'ospite all'atto dell'ingresso è tenuto a depositare presso l'Ufficio Accettazione le tessere sanitarie (cartacea e magnetica) in cui ha effettuato la scelta del medico curante di sua fiducia, presso la locale Azienda Sanitaria.

I Medici di libera scelta garantiscono a tutti gli ospiti l’assistenza medico-generica secondo gli accordi  collettivi regionali e nazionali. Il Direttore Sanitario è nominato dalla A.S.S. n. 3 “Alto Friuli” e svolge all’interno della Struttura funzioni igienico organizzative.
Il servizio di assistenza infermieristica viene garantito nelle 24 ore. Il servizio socio-assistenziale ha lo scopo di soddisfare i bisogni dell'ospite in rapporto al grado di non autosufficienza.
Le prestazioni riabilitative, finalizzate al recupero e rieducazione funzionale o al mantenimento della condizione raggiunta, sono garantite da terapisti della riabilitazione. Il Distretto Sanitario assicura inoltre la presenza del fisiatra su prescrizione medica.

Alcune foto della palestra di fisioterapia

IMG_2466.JPG