La Struttura Residenziale

L’A.S.P. della Carnia “San Luigi Scrosoppi”, nasce dalla trasformazione dell’I.P.A.B. “Casa di Riposo della Carnia” (già istituita in Ente morale con D.P.R. n.26085/125 in data 19.06.1954) in data 22.03.2006 con decreto n. 8 dell’Assessore Regionale per le relazioni internazionali, comunitarie e autonomie locali.

Ai sensi della Legge Regionale n.19/2003, l’Azienda ha personalità di diritto pubblico ed opera senza fini di lucro, conformando la sua attività di gestione ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità.

Persegue finalità sociali e socio-sanitarie in continuità e a salvaguardia dell’ispirazione fondativa dell’Istituzione da cui deriva, con particolare riferimento al settore dell’assistenza agli anziani e ai soggetti con patologie assimilabili a quelle dell’età senile, in particolar modo a coloro che versano in condizioni di disabilità e non autosufficienza, per i quali non è più possibile la permanenza a domicilio.

Autorizzata all’accoglimento di 166 ospiti non-autosufficienti, si conferma realtà di riferimento sul territorio per la soddisfazione dei bisogni sanitari e socio assistenziali della popolazione anziana.

 

 

Font Resize